pic
pic
pic
pic
pic
pic
pic
pic
pic
pic

Piperita

Trapani TP

photo
Andrea

Le barche Oyster, dell’omonimo cantiere inglese, sono rinomate per la particolare attenzione posta nei dettagli e offrono un’esperienza indimenticabile in navigazione, in pozzetto e sotto coperta. Prua cabina matrimoniale. Lato di sinistra cabina con 2 letti a castello. Lato di dritta il bagno con wc elettrico e cabina doccia. Zona living (dinette): sul lato di sinistra il tavolo che può ospitare fino a 12 persone sedute circondato da un ampio divano circolare, sul lato di dritta divano a fianco della zona carteggio / gestione impianti di bordo alle cui spalle si trova una cabina singola con letto. C è infine un ultimo comodo posto in dinette. A poppa il secondo bagno con wc elettrico e cabina doccia. La cabina di poppa matrimoniale è riservata per equipaggio. Cucina, ampia e ben attrezzata con 4 fuochi basculanti, forno, lavello a 2 vasche, 2 capienti frigoriferi e congelatore, Aria Condizionata, Barbecue, Dissalatore 90 l/h, Generatore di corrente da 8 KW, impianto HiFi interno/esterno, lettore MP3, TV LCD 36”, Apple TV. Zona wireless, telefonia/dati internet GPS, SSB, VHF, Radar, AlS, ChartPlotter. In coperta troviamo: ampio pozzetto centrale con tavolo, consolle timoneria e strumenti di navigazione, Spryhood, Bimini con pannelli solari, attrezzature di coperta servo-assistite, varie sedute e zone prendisole, a poppa una comoda e sicura Passerella Idraulica permette di salire e scendere con estrema facilità. La barca può accogliere 6 ospiti, a vantaggio di comodità e piacere di soggiornare a bordo di un imbarcazione non comune. Ad uso gratuito per gli ospiti attrezzatura per pesca alla traina, snorkelling, kaiak e sci d’acqua. Attrezzatura completa per immersioni bombole sub per 2 persone. A poppa Gruette Elettriche per il Tender chiglia rigida con volante e motore fuoribordo 20 HP.

Servizi inclusi
icon Skipper

Servizi
iconParcheggio
iconBagni
iconRistorante
iconWi-Fi
iconServizio taxi
iconRifornimento cambusa
iconServizio di bordo
iconAssistenza tecnica e riparazioni
iconTavolo
iconDoccia
iconCappottina parasole
iconPasserella
iconPrendisole di prua
iconForno
iconFornelli
iconFrigorifero
iconLavello
iconTavolo da Pranzo
iconStoviglie
iconRiavvolgi ancora elettrico
iconSparyhood/Bimini
iconPilota Automatico
iconRanda riavvolgibile
iconTender
iconSpinnaker
iconGPS cardplotter
iconStrumenti di Navigazione
iconHiFi
iconAria Condizionata
iconTV
iconRiscaldamento
iconCarica batteria USB 220V
iconCuscino, Lenzuola e Coperte
iconAsciugamani
iconAcqua Calda & Fredda
iconWc a bordo
iconPinne, maschere e boccagli
iconAttrezzatura da pesca
iconAnimali accettati
iconAdatto ai bambini

ChConditions for Sea Trip
Orario check-in: 18:00
Orario check-out: 10:00
Durata minima del soggiorno: 7 giorni
Prezzo da: 1500 € al giorno
Modalità check-in: Con Armatore

Posizione della barca
position
Trapani TP, Italia
Indirizzo

Nei dintorni
Siamo a bordo dell’esclusiva barca a vela “Piperita”, dove serve solo la voglia di non tenere i piedi a terra e passare le giornate guidati dal vento, dal sole, dalle onde e dal cielo stellato. Siete pronti?Il piccolo arcipelago delle Egadi, due isole, tre isolotti adornati da scogli, faraglioni e il colore unico del mare… ma anche la più grande Area e Riserva Marina Protetta del Mediterraneo!Tante piccole isolette con una grande antica storia, una tradizione culinaria in perfetta fusione con tradizioni antiche contadine e marinare, con piatti richiamano il profumo del mare ed i colori tipici del paesaggio, coste rocciose, spiagge e cale nascoste… e uno scenario da sogno: scogliere imponenti e maestose che si ergono dal mare, l’inconfondibile saggezza di un popolo che ha saputo tutelare tutti questi doni e che ha fatto tesoro e propria la cultura imposta dalle numerose dominazioni straniere susseguitesi nei secoli, dagli arabi ai fenici, dai greci ai romani, dai normanni ai giorni nostri…Le Isole Egadi sono tutte straordinarie per le ricchezze naturalistiche, il patrimonio storico-culturale e per l’atmosfera rilassata e felice che si respira, un mare incredibilmente bello, pulito, limpido, dai colori vari e affascinanti!La vacanza ideale e i luoghi migliori per dedicare le vostre giornate al mare e alle attività a terra, al cibo e ai sorrisi, alternando in totale relax bagni, snorkeling e veleggiate a passeggiate... in Paradiso!
1° giorno
Trapani
L’imbarco sulla barca a vela Piperita è previsto alle ore 18.00 al porticciolo turistico di Mooring Trapani, la città è stata fondata dagli Elimi prima della caduta di Troia.
Dopo un veloce briefing informativo da parte del Comandante, la sistemazione dei bagagli nelle cabine e presa confidenza con l’imbarcazione, ci si accomoda tutti insieme per la prima cena a bordo di Piperita.
Pernottamento a Trapani.
2° giorno Trapani - Favignana (9 miglia | 1 ora e mezza)
Dopo la prima colazione si mollano gli ormeggi in direzione Favignana, e in base alla direzione del vento andremo a fare il bagno a Cala Rossa oppure a Cala Azzurra, il salotto dell’ ”Area Marina Protetta Isole Egadi", che è una delle più belle spiagge d’Italia.
Favignana, o La Farfalla, come spesso viene chiamata l'isola per la sua forma, deve il suo nome attuale al vento Favonio, mentre nell'antichità veniva chiamata Aegusa. L’isola è nota, oltre che per le bellezze che regala, per la famiglia Florio che crea una tonnara, la cui imponente mole domina ancora il paesaggio sul porto. Ed è proprio la pesca del tonno, con la mattanza che nel passato ha costituito l'attività principale degli abitanti dell'isola.
Principale isola dell’arcipelago delle Isole Egadi presenta una varia e colorata costa molto frastagliata che lascia spazio qua e là a piccole baie e spiaggette di sabbia come Cala Rossa, Cala Azzurra, Lido Burrone…. Dopo il pranzo, il pomeriggio è dedicato a tuffi e bagni nelle acque trasparenti come l’aria, allo snorkeling, bagni di sole e relax, per poi proseguire la rotta verso la costa sud occidentale dell’isola Favignana per trascorrere la notte al Preveto, un isolotto a duecento metri dalle coste di Favignana, dove il silenzio e i colori del tramonto vi lasceranno senza fiato. Cena di fronte alla costa e pernottamento a Favignana.
3° giorno
Favignana - Marettimo (12 miglia | 2 ore)
Dopo una buona prima colazione e un tuffo ristoratore, ci si dirige verso l’isola più distante delle Egadi, Marettimo.
Marettimo è la più selvaggia ed incontaminata isola delle Egadi, una montagna dalle ripide e scoscese pareti calcaree, la più riservata delle Egadi con un piccolissimo porto e nessun albergo. Grazie alla sua lontananza, alla natura impervia della montagna e allo scarso impatto dell’uomo sull’ambiente, essa conserva un patrimonio vegetale e faunistico molto prezioso, dove sono riuscite a vivere specie rare e pressoché uniche del Mediterraneo.
Ai piedi della montagna appaiono subito le bianche e cubiche casette

Prenota Uscita in Mare

1500€al giorno
Data
calendar
to
Ospiti
person

Assicurazione obbligatoria salvo tu non sia un tesserato ARCIPESCA FISA (con bollino assicurativo ordinario o dirigente) o non abbia già una copertura Responsabilità Civile verso Terzi che copre sinistri, infortuni e danni all'imbarcazione.

Aquistando questo servizio riceverai la tessera associativa di ARCIPESCA FISA di validità un anno.

La barca è a vostro uso esclusivo
Cancellazione gratuita entro 14 giorni dalla data del check-in.